Ci teniamo a ringraziare tutti per la vostra gradita visita!
Siamo stati felici di potervi accogliere presso il nostro stand al #TUTTOFOOD, per conoscerci, presentare e farvi assaggiare i nostri prodotti!
La nostra azienda Puglialimentari, insieme ad altre aziende del nostro territorio, ha partecipato a questo evento mettendo a disposizione i propri prodotti, all'evento Basilicata in tavola.
Circa 85 milioni di consumatori americani evitano prodotti con uno dei nove principali allergeni alimentari perché hanno un'allergia alimentare o qualcuno nella loro famiglia lo fa, secondo Lisa Gable, CEO di Food Allergy Research & Education.
I dati NPD Group e Deloitte rendono noto che la spesa fuori casa in Europa è tornata ai livelli pre-Covid, quindi dopo un paio d’anni di stallo e difficoltà, i consumi fuori casa sono quindi ripartiti.
In occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare celebrata il 5 febbraio, il progetto Fao Waste, finanziato dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (MASE), ideato e coordinato dall’Osservatorio sulle eccedenze, recuperi e sprechi alimentari (ORSEA) del Crea Alimenti e Nutrizione, ha reso nota un’indagine-studio sul rapporto tra aderenza alle linee guida per una sana alimentazione e comportamenti di spreco alimentare nelle famiglie italiane.
TUTTOFOOD è la fiera internazionale B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare ed è punto di riferimento per produttori e distributori dei prodotti di qualità del food. Presenta un ricco programma di eventi che coniuga momenti di confronto e formazione con aggiornamenti di mercato, lancio di nuovi trend e prodotti e rappresenta una fucina di idee per tutti i professionisti alla continua ricerca di nuove fonti d’ispirazione per creare progetti vincenti.
Se il 2022 è stato segnato da eventi critici quali la pandemia, la crisi climatica, la guerra, l’inflazione, quanto tutto questo ha influito sui consumi e sugli stili di vita degli italiani?
Grande partecipazione al seminario regionale "La II prova dell'Esame di Stato" per portare avanti i nostri prodotti garanzia di passione, sapore, valore, cultura, tradizione.
L’8 marzo, la Commissione Ue ha presentato agli esperti degli Stati membri una proposta di revisione delle norme sulla data di scadenza degli alimenti: al posto […]
Grande partecipazione alla fiera internazionale del turismo, la BIT di Milano con l’amministrazione comunale e con l’istituto alberghiero per portare avanti i nostri prodotti garanzia di passione, sapore, valore, cultura, tradizione.
Nella giornata mondiale del Tennistavolo vogliamo aggiornarvi sulla nostra squadra del cuore della la Puglialimentari Maurizio Lembo Monopoli, della quale siamo main Sponsor, che ha concluso al 5° posto in classifica del girone B nel campionato regionale della C2 Pugliese. Un grosso in bocca al lupo per la fase finale dei Play out che vedranno la nostra compagine impegnata con le quarte e quinte classificate dei Gironi A B e C per assicurarsi la permanenza nella massima serie regionale!
Dopo tanto tempo siamo stati felici di potervi accogliere presso il nostro stand al TUTTOFOOD 2021 per conoscerci, presentare e farvi assaggiare i nostri prodotti, ed […]
Il TUTTOFOOD di Milano, è un’ occasione da non lasciarsi sfuggire per chi opera nel settore alimentare essendo l’evento a cui tutto il mondo guarda in questo […]
Nel 1987 anno in cui Giuseppe Colella ed il suo socio Vito Di Masi fondarono Puglialimentari nessuno si sarebbe immaginato la necessità di cambiare ed ampliare sito produttivo a causa della crescente domanda non una ma ben 2 volte!
Partendo da un garage di Polignano a Mare, Puglialimentari si è dapprima trasferita nella storica sede di c.da Sant'anna Vagno, per poi costruire l'attuale stabilimento pur sempre non spostandosi da Polignano a Mare in provincia di Bari, il centro del tacco d'Italia.
Il finocchio è un ortaggio spesso sottovalutato ma grazie alle sue proprietà viene considerato un Superfood. La principale proprietà del finocchio si può sintetizzare in questa […]
Chiusi ancora a mano, proprio come si faceva una volta, la produzione di fagottini ripieni è uno dei nostri orgogli. Golosi e fragranti, con l’utilizzo di […]
L’Ufficio Controllo Qualità e Tracciabilità dei prodotti Puglialimentari, a seguito di un controllo sanitario presso un nostro fornitore in cui è emerso che un lotto di Paprika […]