Chi Siamo

Puglialimentari S.r.l.

Anticamente mani semplici e generose erano capaci di unire pochi genuini ingredienti: uova, farina, acqua, sale e farina, in forme attraenti per la vista e gustose per il palato.
Incantata dal rituale familiare che accompagnava la preparazione di questi prodotti la Puglialimentari, dal 1987, ha inteso rinnovare il carattere tradizionale, simbolo della migliore tradizione fornaia pugliese, con una vasta gamma di prodotti da forno tipici della Terra di Bari.. L'utilizzo di materie prime di ottima qualità sono indici della sua adesione alla tradizione casalinga, arricchita dalla continua ricerca e rinnovazione delle attrezzature impiegate nella produzione e completata dal minuzioso controllo delle fasi di lavorazione. I prodotti di grande qualità, che restituiscono intatti i sapori semplici e pieni di un tempo e il rispetto della salute, grazie all'utilizzo di ingredienti genuini, selezionati all'origine e lavorati ancora in modo naturale, garantiscono il successo dell'azienda da oltre 25 anni. La sapiente unione di antico e moderno e la capacità di interpretare i gusti dei consumatori con varianti di prodotto sempre nuove sono il contributo di Puglialimentari S.r.l. alla diffusione sempre più ampia delle specialità tipiche dell'antica arte fornaia di Puglia.
Non solo, la Puglialimentari S.r.l., in virtù di un'organizzazione aziendale flessibile, produce e confeziona anche per conto di marchi "terzi", in Italia e all'estero.

 

Polignano a Mare, la "Perla dell'Adriatico"

Polignano e il suo mare si respirano nelle genuine fragranze delle specialità Puglialimentari.Case allineate su un'alta scogliera, a picco su acque profonde.
Ampie grotte, scavate nella falesia dal moto incessante delle onde.
La trasparenza e le mille sfumature di acque cristalline.

E' questo, forse, il tratto di costa più suggestivo in Terra di Bari, meta ogni anno di turisti italiani e stranieri, attratti da un ricco patrimonio di storia, cultura e tradizioni dei luoghi, e dalla calda cordialità della gente. E verso l'interno, i rilievi e i campi coltivati della Murgia dei Trulli, il fascino di un paesaggio che si riflette in questo tratto luminoso di Mediterraneo.

 

La tradizione pugliese


Clima mite mediterraneo. Natura particolarmente dolce del territorio.Da sempre, la Puglia è stata terra ideale per la coltivazione di cereali. "Granaio d'Italia", fu definita dai Romani. Dal grano, è giunta fino a noi una tradizione antica di prodotti da forno lavorati ancor oggi in maniera artigianale e rese ancor più gustose dai tanti condimenti e sapori che la terra di Puglia offre.